Il circo Orfei a Trento Lav mobilitata per dire no all'uso degli animali

La scorsa settimana è arrivato a Trento il circo Orfei e la sezione trentina della Lav annuncia un sit-in di protesta e la proiezione di un documentario.

«Continuiamo a ricevere numerose segnalazioni di cittadini che ci chiedono come questo sia possibile e se sia legale», dichiara Simone Stefani, della Lav.

«A loro rispondiamo che c’è una legge approvata in Parlamento che prevede il superamento all’utilizzo degli animali ai fini di spettacolo, ma purtroppo manca il decreto attuativo che sancisca modalità e tempi della liberazione. Non si può più perdere tempo, è ora che l’Italia si allinei ai moltissimi Paesi europei ed extraeuropei che hanno già emanato divieti».

La Lav organizza quindi due eventi, uno di informazione e l’altro di sensibilizzazione. Venerdì 14 giugno, alla circoscrizione San Giuseppe, sarà proiettato «Lion Ark», film documentario incentrato sulla liberazione dei leoni dai circhi della Bolivia.

Sabato 15 giugno, invece, dalle 16.30, sit in pacifico e di protesta in via al Desert, proprio davanti all’ingresso del circo.

Invitiamo i cittadini non solo a non sostenere il circo con l’acquisto del biglietto, ma a partecipare alle nostre iniziative», afferma ancora Stefani.

comments powered by Disqus