Presto un nuovo parcheggio per l'ospedale Santa Chiara

Entro l’autunno l’ospedale Santa Chiara di Trento avrà a disposizione una nuova area di sosta da oltre 200 posti auto, 185 a pagamento e 22 a disco orario. Lo rende noto il Comune. Rispetto alla situazione attuale, l’incremento complessivo sarà di 60-70 posti auto.

Del progetto è stata incaricata Trentino Mobilità, che ha ridisegnato l’area compresa tra via Crosina Sartori, la ferrovia e il parco di Gocciadoro «coniugando la realizzazione del parcheggio alla riqualificazione della zona, in modo da migliorarne la qualità architettonica e paesaggistica».

Il progetto prevede inoltre anche un nuovo collegamento ciclopedonale con il parco di Gocciadoro e la riqualificazione dell’accesso all’area verde.

I lavori, che inizieranno il 17 giugno, sono stati appaltati all’associazione temporanea di imprese tra Zampedri Lorenzo (lavori stradali ed edili), Fratelli Dalcolmo (impianti irrigui) e Giacca costruzioni elettriche (impianti elettrici) per un importo di aggiudicazione di 915.000 euro, con un ribasso di oltre l’11% sulla base d’asta di 1 milione e 35.000 euro.

Il nuovo parcheggio sarà realizzato per fasi, in modo da non precludere totalmente la possibilità di parcheggiare nelle attuali aree di sosta.

comments powered by Disqus