L'Università di Trento lancia l'Istituto di scienze della sicurezza

 L'Università di Trento ha lanciato oggi in una conferenza nazionale l'Istituto di scienze della sicurezza, laboratorio che coinvolge oltre 70 docenti di 10 dipartimenti e centri dell'ateneo.

Tra le strategie dell'Istituto di scienze della sicurezza quello di fare sistema. "Vogliamo contribuire - ha sottolineato Andrea Di Nicola, referente del progetto - a costruire una rete tra ricerca e formazione di qualità e istituzioni pubbliche della sicurezza, aziende nazionali, e cittadini.

Stiamo tendendo una mano alle istituzioni e alle grandi aziende per contribuire alla sicurezza del Paese in modo concreto. Vogliamo anche contribuire a costruire una classe di professionisti della sicurezza che possa affrontare le sfide della sicurezza del futuro con conoscenze e strumenti nuovi". "L'Istituto - ha detto il rettore Paolo Collini -è un unicum nel panorama nazionale e internazionale. Il suo obiettivo è mettere la didattica e la ricerca scientifica sulla sicurezza multi/interdisciplinare a servizio del Paese".

comments powered by Disqus