Trento, rogo in casa Muore una donna

Tragedia nella notte in una casa di Trento: poco prima di mezzanotte una donna di 91 anni, Luigina Corradini, è morta in seguito al fumo di un incendio scoppiato nel suo appartamento, in via Filzi. Secondo una prima ricostruzione la vittima stava dormendo quando sono partite le fiamme, proprio dalla camera da letto di un appartamento all’ultimo piano di una palazzina.

Ad accorgersi del fumo l'inquilino del terzo piano, in pochi minuti un primo ma vano tentativo di spegnere l'incendio è stato fatto anche dai carabinieri con l'aiuto dei vicini.
Sul posto, oltre ai vigili del fuoco che hanno lavorato per quasi tutta la notte per domare le fiamme, anche i sanitari, che hanno cercato di rianimare l’anziana, purtroppo senza però riuscire a salvarla.

Luigina Corradini, a tutti nota come Gina, era molto conosciuta: assieme al marito Sergio Maestri (protagonista del Calcio Trento nel secondo dopoguerra) aveva un negozio di parrucchiere in via Chiesa. Il figlio gestisce invece l'edicola in viale Verona.

comments powered by Disqus