Salta al contenuto principale

Milano: domani la grande sfilata

per l'Adunata degli alpini:

Trento come sempre protagonista

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
1 minuto 53 secondi
Tutto pronto per il grande evento: la sfilata. La sezione di Trento sfilerà domani dopo il Friuli Venezia Giulia e Bolzano alle 11.20 con tre fanfare e cinque striscioni con queste scritte: «Cent’anni di impegno sono il coraggio per l’avvenire»; «Coraggio, impegno e altruismo: ingredienti dell’alpinità»; «10-100-1000 anni di coraggioso impegno»; «Cent’anni di storia, cent’anni di gloria»; «Ana, cent’anni di solidarietà e impegno». «Veci» e «bocia» sfileranno con la maglietta rossa dell’Adunata 2018, che tutti i partecipanti dell’Adunata di Milano ricordano con grande simpatia. 
I trentini saranno cinquemila, a mostrare con orgoglio il loro cappello. Molti sono arrivati a Milano nei giorni scorsi, ma la maggior parte della delegazione trentina si presenterà poche ore prima della sfilata.
A guidare la delegazione provinciale il presidente Maurizio Pinamonti, alla sua “quarta” adunata milanese, che in queste ore ha incassato tanti complimenti e strette di mano per l’organizzazione perfetta dell’adunata dell’anno scorso.
Il percorso della sfilata: corso Venezia, piazza San Babila, corso Matteotti, piazza Meda, via San Paolo, corso Vittorio Emanuele, piazza Duomo, via Orefici, piazza Cordusio, via Dante, finale in Largo Cairoli e nei due tronconi di Foro Buonaparte. (dal nostro inviato PAOLO MICHELETTO) 
 
IL PERCORSO DELLA SFILATA
SFOGLIA LA GUIDA ALL'ADUNATA 

 

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy