Aldeno, oggi alle 16.30 l'addio a Micheletti «Ciao Andrea: un ragazzo esemplare»

Ci sarà tutto il paese di Aldeno, oltre che i tanti amici di Andrea, questo pomeriggio accanto alla famiglia Micheletti, quando alle 16.30 nella chiesa parrocchiale verrà dato l’ultimo saluto al 31enne.

«Tutta la nostra comunità è rimasta sconvolta da quello che è successo», ha commentato ieri il sindaco Nicola Fioretti: «Quella di Andrea è una scomparsa che tocca davvero tutti quanti, nel profondo. La perdita improvvisa di una giovane vita è un dolore immenso e ci tocca in modo particolare: dobbiamo tutti essere vicini ai genitori e alla famiglia di Andrea e far sentire loro il nostro conforto. Il mio primo pensiero va proprio a loro. Sono vicino nel dolore ai genitori, alla sorella e a tutti i familiari, per aver subito una perdita così violenta, e voglio esprimere tutto il cordoglio della comunità di Aldeno. È volato in cielo in maniera tragica ed improvvisa un ragazzo unico, un fulgido esempio di serietà e responsabilità. Non ci sono parole per descrivere questa tragedia».

Per Aldeno quelle di questo fine settimana dovevano essere giornate di festa, con la quinta edizione di “De volt en cort”: il comitato organizzatore ha deciso di non annullare la manifestazione, dedicando ad Andrea un momento di ricordo: «La scomparsa di Andrea tocca tutti quanti noi - hanno spiegato i promotori in una nota - la sua è una perdita per la famiglia, i parenti e gli amici ma anche per tutta la comunità, che ha perso uno dei suoi giovani più responsabili e seri. Tutte noi, associazioni di Aldeno vogliamo far sentire il nostro conforto e la nostra vicinanza alla mamma, al papà e alla sorella. Anche se la scelta non è stata affatto facile abbiamo deciso di proseguire, non per mancanza di sensibilità ma, al contrario, per cercare di ricordare in modo unito e convinto Andrea, allegro, di compagnia, empatico e sempre pronto a sorridere e far sorridere. Ovunque sei passato hai lasciato segni buoni. Ciao Andrea».

comments powered by Disqus