Aldeno, l'ultimo abbraccio ad Andreea Micheletti Grande folla e commozione ai funerali del ragazzo morto in un incidente stradale

Una grande folla si è riunita nella chiesa parrocchiale di Aldeno, dove si stanno svolgendo i funerali di Andrea Micheletti.

L'intera comunità si è stretta alla famiglia del giovane 31enne, morto in seguito a un incidente avvenuto fra Aldeno e Romagnano, mentre Andrea era alla guida di un trattore, centrato dall'auto di turisti austriaci.

Grande commozione per l'addio a una vita che, come ha detto in apertura di cerimonia il parroco, don Renato Tamanini, è finita troppo presto, rubata: «Anche Gesù ha pianto davanti trattore ribaltato». 

Il sacerdote si è chiesto che cosa rimanga, oggi, a consolare una famiglia e una comunità colpite da questa tragedia. «Rimane la memoria di Andrea. La memoria custodita dalla famiglia e dagli amici. Ricordi che gli ridanno vita per un attimo». Un altro elemento di consolazione, ha aggiunto, è stata reazione del paese, le persone sono apparse toccati come se Andrea appartenesse a tutti: «Tutti ne parlano e si commuovono».

Nel corso del ritro funebre sono intervenuti anche gli amici dell'Istituto agrario: «Non abbiamo perduto Andrea, ci ha preceduto. È presente ma in maniera diversa».

comments powered by Disqus