Trasporti, Flixbus lancia anche su Trento gli autobus attrezzati con portabici

In bici ma anche in autobus. A tre anni dallo sbarco a Trento, Flixbus annuncia l'avvio del servizio bus con portabici, per consentire la mobilità alternativa e le vacanze su due ruote.

Nella flotta italiana, saranno circa 50 gli autobus equipaggiati che consentiranno di coprire oltre 25 linee con destinazioni nazionali ed internazionali. Trento, precisa Flixbus, è tra le destinazioni più ambite dai ciclisti, e sarà adesso raggiungibile nella formula bus+bici da varie città, quali Firenze, Mantova, Bologna, Modena, Verona e Roma.

Per quanto riguarda l'attività finora svolta da Flixbus su Trento, i dati dell'azienda raccontano che solo nell’ultimo anno le prenotazioni da e per la città sono raddoppiate, «a conferma della crescente popolarità, tra i Trentini, dell’autobus come soluzione di viaggio privilegiata per spostarsi in Italia e all’estero». Un risultato a cui contribuisce, tra le altre cose, il recente consolidamento dei collegamenti con alcuni dei principali centri italiani ed europei, che ha portato a circa 70  il numero di destinazioni raggiungibili dalla città.

Ma quali sono le destinazioni preferite dei trentini?

Nella classifica dei Trentini vince Milano, raggiungibile fino a 9 volte al giorno; al secondo posto l’aeroporto di Orio al Serio (collegato fino a 7 volte giorno con tempi di percorrenza a partire da due ore). Al terzo posto Monaco di Baviera, in linea con una tendenza che dimostra la crescita d’interesse verso i collegamenti internazionali. In quest’ottica l’operatore ha implementato nel tempo le connessioni con l’estero: a Nizza, Vienna, Innsbruck e Berlino si sono aggiunte, tra le varie, Ratisbona e Praga.

comments powered by Disqus