Salta al contenuto principale

Lupo investito e ucciso

sul Monte Baldo veronese

Chiudi

Lupo investito monte Baldo Caprino Verona

Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 40 secondi

Un automobilista veronese ha investito e ucciso ieri, sulla strada fra Caprimo e Spiazzi, in località Pazzon, un esemplare di lupo maschio: l'animale è sbucato improvvisamente da una stradina poderale, e l'automobilista non ha potuto fare nulla per evitarlo.

L'uomo era convinto di aver investito un cane, ma quando ha allertato la guardia zoofila, intervenuta sul posto, ci si è resi conto che era un carnivoro selvaggio.  Gli agenti della Polizia provinciale competente per la fauna selvatica hanno eseguito i rilievi e trasportato la carcassa all' Istituto zooprofilattico di Verona per effettuarne l’autopsia.

L'esame del DNA permetterà fra l'altro di stabilirne la provenienza: potrebbe trattarsi di un giovane maschio in «dispersione» da uno dei branchi presenti in Lessinia. Ma l'episodio fa capire che anche il Monte Baldo potrebbe presto essere colonizzato dai lupi. 

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy