A22 chiusa ad Affi, traffico in tilt

L'autostrada A22 Brennero-Modena A22 Brennero-Modena è stata chiusa al traffico in provincia di Verona stamattina alle 8: traffico bloccato nel tratto compreso tra 13,3 km dopo Svincolo Affi-Lago Di Garda Sud Km 98 e 2,4 km prima di Svincolo Verona Nord Km 88 in direzione Modena. La situazione è tornata alla normalità verso le dieci.

Sul posto erano intervenuti Polizia Stradale e Carabinieri, oltre ai mezzi di soccorso: la causa era un uomo che - a cavallo della recinzione - minacciava di buttarsi da un viadotto. Hanno dato buon esito, alla fine, i tentativi per dissuaderlo. Pesanti disagi al traffico, con lunghe code di mezzi pesanti in uscita al casello di Affi. Dopo le 10 la situazione è tornata alla normalità.

È un cittadino moldavo di 48 anni l’uomo che stamani ha causato il blocco sulla carreggiata Sud dell’autostrada A22 del Brennero minacciando di gettarsi da un cavalcavia dopo essersi arrampicato oltre la rete di protezione. L’uomo ha motivato il suo gesto perchè la moglie aveva chiesto la separazione e, a suo dire, gli impediva di vedere suo figlio minorenne.

Sono stati i Carabinieri negoziatori del Nucleo Investigativo di Verona a raggiungere il cavalcavia e, dopo una lunga conversazione, a rassicurarlo convincendolo a desistere dai propositi suicidi. Dopo essere stato portato in salvo, il cittadino moldavo, ancora in evidente stato di agitazione, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Bussolengo (Verona).

comments powered by Disqus