Castelnuovo in lutto per Gemma travolta da un'auto sulle strisce

di Leonardo Pontalti

È stata investita a poche centinaia di metri da casa, mentre stava attraversando viale Venezia a Castelnuovo: Gemma Coradello, settantasei anni, dopo essere stata soccorsa e trasferita al Santa Chiara, è morta nell'ospedale del capoluogo nel primo pomeriggio di ieri.

Una giornata tragica per tutto il paese della Valsugana, dove l'anziana era conosciuta e apprezzata. L'incidente si è verificato pochi minuti dopo le 10 del mattino. La signora Coradello aveva appena lasciato il piazzale davanti alla caffetteria Noir ed aveva appena iniziato ad attraversare viale Venezia sulle strisce pedonali. Molto probabilmente doveva effettuare degli acquisti nella macelleria o nella pasticceria che si trovano al di là della strada, la vecchia statale.

In quello stesso istante, è sopraggiunta un'auto, una Toyota Aygo condotta da una donna di quarantaquattro anni di Borgo Valsugana, che stava viaggiando in direzione della zona produttiva borghigiana. Gemma Coradello è stata centrata in pieno dalla vettura: la Toyota non viaggiava a velocità sostenuta, ma l'impatto è stato comunque violento: la settantaseienne è stata sbalzata dapprima sul parabrezza poi, a seguito della disperata frenata della conducente, è stata sbalzata a terra, circa cinque metri oltre il punto dell'impatto.

comments powered by Disqus