Trento, incidente al Q8 in direzione Sud
la tangenziale paralizzata, sei coinvolti
Trento, incidente al Q8 in direzione Sud
la tangenziale paralizzata, sei coinvolti
Grave una donna nell'auto ribaltata contro il furgone
Mer, 07/11/2018 - 18:59
La giornata di disagi al traffico di Trento sta terminando nel peggiore dei modi: tangenziale praticamente bloccata in direzione Sud all'altezza del distributore Q8 Ovest.
Nell'incidente sono coinvolte tre auto, e sei persone; una Panda che si è ribaltata, ed un furgone Opel bianco, i soccorsi hanno soccorso tutti, ed aalla fine hanno trasportato una donna, in gravi condizioni, al Santa Chiara. Grave anche la situazione della viabilità: praticamente paralizzato per ore il tratto fra l'immissione di via Brennero e il punto dell'incidente, forti rallentamenti anche sulla corsia opposta. La coda iniziava praticamente dai Solteri, e per far defluire il traffico gli agenti hanno utilizzato il piazzale del distributore: tutti i veicoli hanno dovuto quindi entrare fra le pompe e uscire subito dopo, a valle dell'incidente. Presenti sul posto due ambulanze, l'automedica e due mezzi dei Vigili del Fuoco.
La giornata era iniziata male: traffico intenso, pioggia e numerosi incidenti intorno alla città. Il primo si era verificato prima delle 8 sulla ss47, fra l'uscita di Cirè e quella di Civezzano, in direzione Trento. Sul posto sono subito intervenuti i soccorritori e le forze dell'ordine, si trattava di un tamponamento e non ci sono feriti gravi. Ma la colonna di auto ferme partiva dal centro commerciale di Pergine fino a Cirè, con rallentamenti anche oltre verso Civezzano per un secondo scontro che si è verificato alla galleria dei Crozi. Anche in questo caso un tamponamento che ha coinvolto un camion. (FOTO PAOLO PEDROTTI)