Droga, controlli nelle scuole Espulsi tre tunisini

Prosegue da parte della Polizia di Trento l'operazione «Scuole Sicure»

Prosegue da parte della Polizia di Trento l'operazione «Scuole Sicure», voluta dal questore per combattere il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nelle zone maggiormente frequentate dai giovani.   

La seconda giornata dell'operazione - cui hanno partecipato la Squadra volante, il Reparto prevenzione crimine Lombardia, la Squadra mobile e la Polizia locale - ha interessato principalmente le zone vicine ad alcuni dei principali istituti scolatici della città ed in particolare i licei «Prati», «Vittoria» e «Bonporti». I controlli sono stati estesi ad altre aree cittadine a rischio.

Sono state identificate 46 persone, in gran parte extracomunitari, e sono stati controllati 16 veicoli. Nel corso dell'operazione è stato controllato in particolare un tunisino con numerosi precedenti per droga: ricorrendo i presupposti di legge, è stato sottoposto a perquisizione domiciliare nel corso della quale sono stati individuati altri due tunisini, anche loro con numerosi precedenti.

Tutti e tre sono stati denunciati dall'Ufficio immigrazione della Questura in quanto irregolari sul territorio nazionale e due di essi sono stati immediatamente accompagnati al Centro di permanenza per i rimpatri di Bari per la successiva espulsione dall'Italia.

comments powered by Disqus