Si nasconde a 5 anni i genitori chiamano i pompieri

Attimi di paura ieri mattina per una famiglia di Pietramurata in seguito alla presunta scomparsa della figlia di 5 anni di una coppia che vive nella frazione droata.

L’allarme, che ha coinvolto carabinieri e Vigili del Fuoco volontari del posto, è arrivato dagli stessi genitori della piccola che disperati hanno detto alla centrale operativa del 112 che la bimba non si trovava più. Tutto è durato una ventina di minuti, non di più, ma subito dopo l’allarme la macchina operativa delle ricerche si è messa in moto perché in questi casi non bisogna mai perdere nemmeno un secondo. La piccola sarebbe stata segnalata nella zona del fiume Sarca e questo ha aumentato la preoccupazione dei soccorritori. Una macchina del nucleo radiomobile dei Carabinieri di Riva, in zona ieri mattina per servizi di controllo e prevenzione sul territorio, è stata dirottata nella zona della presunta scomparsa e una squadra di una decina di pompieri volontari droati si è mossa dalla caserma per convergere sul punto «incriminato».

Per fortuna alla fine tutto è stato inutile. La bambina si era nascosta nella sua cameretta, probabilmente per giocare, ignara del fatto che non rispondendo ai richiami di mamma e papà avrebbe potuto creare tutto questo trambusto. Sta di fatto che la piccola è stata ritrovata sana e salva, in perfette condizioni fisiche anche perché da casa non si era mai allontanata. Tutto è durato una ventina di minuti. Un lasso di tempo che però in tanti hanno vissuto col cuore in gola e il fiato sospeso.

comments powered by Disqus