Storo, investito da un Tir Ferito un uomo di 45 anni

Momenti di paura nel pomeriggio di ieri a Storo, dove un uomo è stato investito da un camion nel centro dell’abitato della valle del Chiese: un quarantacinquenne di Darzo ha rischiato di venire travolto dall’autoarticolato di una ditta del posto che stava raggiungendo la zona produttiva a sud del paese, utilizzando via Trento per raggiungere poi via Regensburger e la provinciale 69.

L’allarme è scattato poco dopo le 15.30, all’incrocio tra via Garibaldi e via Trento, a due passi dalla sede del Cedis, il consorzio elettrico di Storo. Secondo una prima ricostruzione della dinamica affidata agli agenti del corpo della polizia locale della Valle del Chiese - intervenuti sul posto assieme ai sanitari dell’Ambulanza di Storo e ai vigili del fuoco volontari - pare che il quarantacinquenne stesse attraversando il tratto iniziale di via Trento, con il conducente del mezzo pesante che, avendo già iniziato la manovra di svolta verso destra, non si sarebbe accorto della presenza del pedone davanti al frontale della motrice. È possibile che, dati gli spazi ridotti, il quarantacinquenne avendo già iniziato l’attraversamento, si trovasse vicino al mezzo e dunque già oltre la visuale del conducente.

Il quarantacinquenne è stato centrato dalla parte anteriore destra del frontale della motrice Iveco, con il conducente che ha subito fermato il mezzo. Immediati i soccorsi, con il personale della centrale unica per le emergenze che ha fatto alzare in volo anche l’elicottero dei vigili del fuoco permanenti di Trento: il ferito, rimasto fortunatamente sempre cosciente, dopo aver ricevuto le prime cure sul luogo dell’incidente è stato trasferito all’elicottero, a bordo del quale ha raggiunto l’ospedale Santa Chiara: le sue condizioni sono serie, ma non è in pericolo di vita.

comments powered by Disqus