Salta al contenuto principale

Droga: controlli e sequestri

vicino a scuole Trento

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
0 minuti 44 secondi

Controlli antidroga condotti dalla Polizia nei pressi di alcune scuole superiori di Trento hanno portato al sequestro di 155 grammi di marijuana, 68 grammi di hashish e 1 grammo di eroina. Controllate 58 persone, non studenti per la maggior parte straniere, e 14 auto. 

Lo stupefacente è stato rinvenuto nascosto in vari posti in piazza Dante Alighieri e rintracciato grazie all'abilità dei cani antidroga della Guardia di Finanza. Le aree controllate sono state estese a via Barbacovi, via Brigata Acqui, via Buonarroti, piazza Dante Alighieri, parco Santa Chiara e parco Le Albere. 

"Le attività continueranno nei prossimi mesi e saranno estese anche nei comuni sedi dei Commissariati. La progettualità 'Scuole Sicure', voluta fortemente dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza, ha una finalità preminentemente preventiva che, a breve, sarà affiancata da progettualità educative che vedranno in prima linea la Polizia di Trento a diretto contatto con gli studenti", afferma il questore Giuseppe Garramone.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy