Salta al contenuto principale

Trento come la Ville Lumière

A Natale le luci della Tour Eiffel

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 38 secondi

Il Comune di Trento e l'Apt hanno lanciato un progetto per illuminare la città nel periodo natalizio con l'hashtag #ioilluminotrento.

L'allestimento dell'illuminazione, che costerà 100.000 euro, inizierà verso i primi di novembre per concludersi entro il 24, giorno dell'inaugurazione dei mercatini di Natale.   

L'idea è quella di utilizzare la tecnologia e le creazioni Blachere con luci led, già usate sulla Tour Eiffel, sulla volta della Galleria Vittorio Emanuele a Milano, per le illuminazioni stradali di Salerno e la decorazione natalizia di tanti numerosi centri commerciali.

Comune e Apt puntano sul coinvolgimento delle attività commerciali ed economiche con quattro proposte: si va dalla più dispendiosa, la 'platinum', (10.000 euro), seguita da 'gold' (5.000 euro), poi 'silver' (3.000 euro) e 'bronzè (1.000 euro). Benefit e visibilità all'interno dell'evento natalizio saranno proporzionati all'investimento dell'eventuale sponsor.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy