Salta al contenuto principale

Pedone investito da autobus

questa mattina in via Dogana

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
0 minuti 39 secondi

Un uomo di 66 anni è rimasto ferito questa mattina in via Dogana, a Trento, dopo essere stato investito da un autobus di linea. Soccorso dal '118' è stato trasportato all'ospedale S.Chiara. Le sue condizioni sono giudicate gravi.     

"L'incidente impone di riflettere sulla criticità di alcuni attraversamenti in prossimità delle fermate degli autobus, o in aree di manovra, che mettono a rischio la sicurezza dei cittadini, ma anche degli autisti che si trovano ad operare in una situazione non ottimale", sostiene il sindacato Filt Cgil del Trentino. "Quanto è accaduto - aggiunge il sindacato - è l'ulteriore conferma che esistono delle criticità nella viabilità cittadina, e il luogo dell'incidente di questa mattina è uno di questi di cui l'amministrazione comunale deve prendere atto, intervenendo con transenne o dissuasori che scoraggino l'attraversamento".

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy