Imer, proseguono le ricerche del 76enne disperso da ieri

Stanno proseguendo dalle prime ore dell'alba le ricerche dell'anziano trevigiano disperso da ieri dopo aver raggiunto la vetta del monte Vederna, in Primiero.

L'uomo, 76 anni, aveva telefonato alla moglie per dirle che sarebbe tornato a valle. Ma non ha fatto più rientro. Dopo avere atteso invano di vederlo arrivare la consorte ha dato l’allarme. La macchina dei soccorsi si è messa subito in moto ma fino alle 22.30, purtroppo, dell’anziano non c’erano tracce. Era partito dalla località Cappuccetto Rosso, nel comune di Imer, per un’escursione sul monte Vederna. La moglie, nel pomeriggio, ha atteso invano l’arrivo del marito. Anche i tentativi di raggiungere l’uomo con il telefono cellulare sono caduti nel vuoto: il 76enne non rispondeva.

In zona, peraltro, si è abbattutto un forze temporale. Poco dopo le 19.30 la donna ha dato l’allarme. Da Mattarello si è levato in volo l’elicottero dei vigili del fuoco permanenti, che ha portato in quota le squadre del Soccorso alpino dell’area Trentino orientale, che hanno subito iniziato a battere la zona nei pressi della cima, cominciando a scendere. Una volta lasciate le squadre sul posto, l’elicottero è rientrato alla base e le ricerche via terra sono proseguite fino a tarda notte.

Alle 22.30 di ieri le ricerche erano state sospese e sono riprese questa mattina pcon soccorso alpino, vigili del fuoco in azione anche con i droni e guardia di finanza.

comments powered by Disqus