Tragedia nel gruppo del Lagorai: 56enne muore nei boschi

Si era fermato qualche istante a riposare, durante una tranquilla passeggiata in quota lungo i sentieri del Lagorai, sopra l'abitato di Bieno: un masso precipitato dalle rocce soprastanti lo ha colpito in pieno, provocandogli un grave trauma cranico e facendolo cadere nella scarpata sotto la via.
Per Gianfranco Burlini, cinquantaseienne trevigiano, ogni tentativo di soccorso è stato vano: ha perso la vita a seguito di una terribile fatalità, in una tragedia in montagna figlia né della stanchezza o dell'imprudenza, ma piuttosto del caso.
Il dramma si è consumato poco dopo le 17 quando assieme ad un amico, Burlini stava percorrendo i sentieri che solcano i rilievi che sovrastano gli abitati di Bieno e Pieve Tesino, ai piedi del monte Castelletto e del Cimon dela Rava. Si trovava ad una quota di 1480 metri circa, all'incrocio di due sentieri, a metà strada tra malga Fierollo di Sotto, ad est e malga Rava di Sotto, dalla parte opposta.


 

AGGIORNAMENTO - La vittima stava percorrendo assieme ad un compagno d'escursione il sentiero 365 e si trovava in località Capitello della Maria, non lontano da malga Fierollo di Sotto. Sarebbe stato colpito da un masso che lo avrebbe fatto precipitare a valle del sentiero.

Nuova tragedia in montagna: nel pomeriggio un uomo di 56 anni ha perso la vita lungo i sentieri nei boschi tra i territori dei comuni di Bieno e Pieve Tesino.

L'allarme è scattato verso le 17 quando alcuni escursionisti hanno scorto il corpo dell'uomo.

Vano l'intervento sul posto dell'elicottero dei vigili del fuoco permanenti di Trento, con i sanitari che hanno potuto soltanto constatare il decesso dell'uomo.

Sul posto anche i vigili del fuoco volontari ed i carabinieri

comments powered by Disqus