Professioni sanitarie, al via le iscrizioni ai corsi di laurea

Al via le iscrizioni ai corsi di laurea delle professioni sanitarie della Scuola di medicina e chirurgia dell’Università degli studi di Verona per l’anno accademico 2018/2019. Nelle sedi di Trento e di Rovereto sono attivati cinque corsi di durata triennale. Il numero di posti complessivo è 205 di cui 120 destinati alla laurea in infermieristica, 25 alla laurea in fisioterapia, 20 a quella in tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, 20 per tecnica della riabilitazione psichiatrica e 20 per igiene dentale. Il test di ammissione, unico per tutti i corsi di laurea in questione, si terrà il 12 settembre alle ore 9.30.

In base agli ultimi dati Alma Laurea le lauree in questo settore, attivate grazie al protocollo di intesa tra Provincia autonoma di Trento, Scuola di medicina e chirurgia dell’Università di Verona e quella di Trento, sono tra quelle che offrono maggiori opportunità lavorative: il tasso occupazionale, ad un anno dalla laurea, è pari all’83,9% (media nazionale 71,1%). La collocazione ideale dei laureati di quest’area è all’interno di ospedali, cure domiciliari, ambulatori pubblici e privati, strutture e centri per la riabilitazione e enti o aziende che si occupano di promozione e tutela della salute pubblica negli ambienti di vita, lavoro e prevenzione ambientale.

La domanda di ammissione e il relativo pagamento del contributo di 50 euro, fanno sapere dal Polo universitario delle professioni sanitarie, devono essere effettuati entro martedì 21 agosto, esclusivamente via web. Sul sito www.apss.tn.it/polo-universitario si possono trovare ulteriori informazioni sui corsi, modalità di iscrizione, immatricolazione, frequenza e agevolazioni per gli studenti. Disponibile anche il seminario di preparazione alla prova di ammissione promosso dalla Provincia di Trento (per info: 0461 494105).

comments powered by Disqus