Salta al contenuto principale

Cimone, allarme incendio

Furgone in fiamme a Covelo

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 57 secondi

Allarme incendio anche alle pendici del Monte Bondone, nella giornata di ieri: in fiamme il vano motore di un furgone, che era posteggiato nel parcheggio nei pressi del pub ristorante Blue Angel a Covelo, una delle frazioni di Cimone, lungo la provinciale 25 che sale a Garniga e alle Viote.

Ad allertare gli operatori della centrale unica di emergenza componendo il 112 verso le 13 sono stati alcuni automobilisti in transito, che hanno notato del fumo salire dal cofano del furgone, un Volkswagen Transporter bianco. Sul posto sono subito accorsi i vigili del fuoco volontari del corpo di Cimone, in azione con sette uomini e due mezzi.

Il loro tempestivo intervento ha fatto sì che le fiamme fossero domate prima che il rogo potesse danneggiare l’intero veicolo: i danni sono stati comunque purtroppo consistenti, ma le fiamme sono state circoscritte al vano motore, evitando anche il possibile rischio di esplosioni e di danni anche a veicoli vicini. Accertamenti sono ora in corso per comprendere che cosa possa aver dato il là alle fiamme: l’ipotesi più accreditata è quella del corto circuito o di altri malfunzionamenti legati al surriscaldamento del veicolo.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy