Poste, gli orari sono «ristretti»

Poste Italiane «rimodula» l'apertura di alcuni uffici postali cittadini. Il più penalizzato sarà l'ufficio di Martignano con ben 21 giornate di chiusura per la stagione estiva. Ovvero le poste del sobborgo rimarranno a serranda abbassata ogni martedì, giovedì e sabato del mese di luglio (a partire dalla seconda settimana ovvero da martedì 10 luglio) e tutti i martedì, giovedì e sabato del mese di agosto (con l'esclusione di giovedì 2 e sabato 18). Anche per l'ufficio postale di Mattarello si prospettano numerose giornate di «stop» per l'estate 2018: saranno 15 i giorni in cui lo sportello rimarrà chiuso al pubblico. Ogni lunedì, mercoledì e venerdì di luglio (a partire da mercoledì 4 luglio) le serrande saranno abbassate. Lo stesso accadrà per tutti i sabati del mese di agosto (4, 11, 18 e 25). Quindici le giornate di «fermo» anche per l'ufficio postale di via Marighetto . A partire da giovedì 5 luglio, per tutti i martedì, giovedì e venerdì del mese. Si aggiungono, anche in questo caso, tutti i sabati del mese di agosto (4, 11, 18 e 25). 

A Povo e presso l'ufficio di via Degasperi le giornate di chiusura stagionale saranno 8 ed andranno ad interessare tutti i sabati di luglio (7, 14, 21 e 28) e di agosto (4, 11, 18 e 25). Per Cognola , invece, lo «stop» delle poste si ferma a quattro giorni, ovvero tutti i sabati del mese di agosto (4, 11, 18 e 25). 

La lettera inviata all'amministrazione comunale di Trento da parte di Livio Rado, direttore provinciale di Poste Italiane, precisa che «Poste Italiane assicurerà la più ampia e chiara informazione all'utenza delle variazioni di orario e degli uffici postali più vicini aperti, al fine di facilitare l'accesso al servizio». Inoltre, il testo della missiva specifica anche che «Poste Italiane, al fine di garantire un maggior equilibrio tra la fisiologica flessione della domanda di servizi postali nel periodo estivo e la relativa offerta, assume provvedimenti di rimodulazione giornaliera oppure oraria di apertura al pubblico della rete degli uffici postali».

comments powered by Disqus