Biancofiore mette insieme anarchici e Schützen

Si dice «indignata per la violenza contro gli alpini nella sua terra», la parlamentare Michaela Biancofiore, coordinatrice regionale di Forza Italia in Trentino-Alto Adige.

«Che in Trentino ci fossero anarchici revanscisti e folcloristici individui che non accettano la storia e i confini italiani, lo denuncio da anni inascoltata. La cosa più grave è che sia i centri sociali che le compagnie degli Schuetzen godono di sovvenzioni pubbliche e quindi le istituzioni del Trentino a partire dal Presidente della Provincia Ugo Rossi, non solo avevano l’obbligo di prevenire, ma - oggi - di intervenire per salvare la faccia della nostra terra», scrive Biancofiore in una nota.

«Una ferma condanna alle violenze e ai vandalismi non devono essere parole ma fatti, pertanto ci aspettiamo la sospensione di ogni contributo pubblico a chi viola la pace e infanga i valori della patria rappresentati dagli alpini nel mondo», continua Biancofiore. «Mi auguro che siano stati tolti tutti i cartelli di ingiuria e che la facoltà di sociologia sia stata sgombrata. Ringrazio le forze dell’ordine del Trentino che prive di organico e mezzi, stanno facendo il possibile e l’impossibile per garantire la sicurezza della storica adunata», conclude la parlamentare.

comments powered by Disqus