Degasperi: emergenza ambulanze. «In circolazione mezzi vetusti»

La denuncia del consigliere provinciale Filippo Degasperi

Parco ambulanze vetusto: lo denuncia Filippo Degasperi , consigliere provinciale del Movimento 5 Stelle, riprendendo una missiva del referente dei 118 di Trento inviata il 27 aprile ai colleghi in cui si legge: «Quest'oggi ben due ambulanze Aricar hanno accusato un guasto. Entrambe sono state portate in officina presso Dorigoni ma i guasti non sembrano di immediata risoluzione. Considerando che un'altra ambulanza Arica è in manutenzione presso l'allestitore a Reggio Emilia, il parco mezzi di Trento si è assotigliato notevolmente».

«Oltre allo stato pietoso ("assotigliato notevolmente" del parco mezzi in generale, interessante notare» osserva Degasperi «che, nonostante le nuove autosanitarie, tocca rimettere in servizio l'ormai celebre Fiat Doblò (chissà se quello del 2004 o quello del 2006) e che la termoculla Burke-Burke per la quale si sono spese decine di migliaia di euro rischia di rimanere inutilizzata per mancanza del mezzo adeguato».
Il consigliere del M5S, con una interrogazione, chiede «il dettaglio aggiornato dei mezzi a disposizione di Trentino Emergenza» e inoltre «quando entreranno in servizio le nuove ambulanze».

comments powered by Disqus