Fermata per un controllo prende a morsi due agenti

Fermata per un controllo, ha dato in escandescenza mandando al pronto soccorso ben due agenti delle volanti della questura. Nulla di grave per i poliziotti, ma ad impressionare è la reazione della giovane, una ventenne trentina, che alla richiesta dei documenti ha risposto prendendo a morsi gli agenti. È successo sabato sera nei pressi della stazione, nel corso di accertamenti a seguito di un’aggressione.

Tutto è partito dalla richiesta di aiuto di un 26enne di origine straniera, soccorso dall’ambulanza nella zona del Castello del Buonconsiglio attorno alle 21.30 di sabato. Il giovane, medicato in ospedale per ferite di media gravità, ha raccontato di essere stato aggredito. E ha dato una descrizione abbastanza particolareggiata delle persone con le quali aveva avuto lo screzio degenerato in violenza.

Di questo gruppo avrebbero fatto parte anche alcune ragazze. I poliziotti che hanno raccolto la testimonianza della vittima si sono messi subito alla ricerca dei presunti aggressori. Dalle parti della stazione si sono imbattuti in tre amiche, che corrispondevano a grandi linee alla descrizione fornita dalla vittima: potevano essere loro, dunque, le giovani che avevano assistito alla lite o che ne avevano preso parte.

Gli agenti hanno proceduto con il controllo: una verifica dei documenti per capire se le tre ragazze appartenessero effettivamente al gruppo di aggressori. Ma una delle tre amiche non ha «gradito» la presenza della polizia. Non solo ha risposto in maniera brusca agli agenti, ma ha reagito male alla richiesta di fornire la carta d’identità. Forse non ha capito il senso del controllo o ha dato una valutazione errata di ciò che stava accadendo. All’improvviso si è scagliata contro i due poliziotti, non limitandosi a spintoni o pugni: uno dei due operatori è stato morso al braccio.

Insomma, la giovane ha colto di sorpresa gli agenti, un po’ come Luis Saurez ha «attaccato» Chiellini in Italia-Uruguay dei mondiali del Brasile 2014. Certo, meno brutale di Mike Tyson nell’impressionante incontro con Evander Holyfield per il titolo del mondiale dei pesi massimi, 21 anni fa. Ma la giovane trentina ci ha messo del suo. E ha mandato al pronto soccorso i due poliziotti. Verrà denunciata per resistenza a pubblico ufficiale.
Sull’aggressione sono in corso accertamenti, anche per capire i motivi per cui il ventiseienne sia stato colpito.

comments powered by Disqus