Finge di essere un agente per truffare on line

Credeva di intimidire il cliente che aveva acquistato sul noto sito «Subito.it» dei pezzi di ricambio per la sua vettura, usati ma garantiti. O forse voleva accaparrarsi la fiducia della sua vittima.

Fatto sta che G.V. 66enne palermitano, ha fatto finta di appartenere alle forze dell’ordine: ha pure pubblicato tesserino e distintivo sul suo profilo social network. I fatti che i carabinieri di Lavarone hanno messo in evidenza alla Procura della Repubblica di Trento vedono coinvolto un giovane impiegato trentino con la passione della meccanica, che sfortunatamente è incappato in un commerciante titolare di armeria in Sicilia che ha messo in vendita delle parti meccaniche per fuoristrada.

Purtroppo i pezzi inviati per posta erano tutt’altro che utilizzabili, ma pur lamentandosi il giovane acquirente riceveva risposte vaghe: era colpa di un incidente accaduto in servizio. Da qui le indagini dei carabinieri, che hanno scoperto tutto: non c’era nessun agente coinvolto, nessun incidente. Solo una truffa.

Oltre alla denuncia penale, sarà anche avviato un provvedimento amministrativo nei confronti dell’esercente per la revisione della licenza di vendita, dato che tra gli articoli del suo commercio vi sono anche distintivi per forze dell’ordine. E finirà la carriera on line: ulteriori raggiri è probabile che non ne metta più in pratica.

comments powered by Disqus