Astori, cordoglio in Trentino Ricordato a Moena e Arco

Grande il cordoglio anche in Trentino per la scomparsa di Davide Astori, il trentunenne calciatore professionista, capitano della Fiorentina, scomparso nella notte tra sabato e domenica in una camera dell’albergo che ospitava la squadra viola ad Udine, in vista del match contro i friulani che si sarebbe dovuto giocare ieri.

È in particolare dalla val di Fassa che sono arrivare le più sincere attestazioni di stima e sincero dolore, dato che proprio in valle da anni ormai la Fiorentina prepara le proprie stagioni con il ritiro precampionato.

Attraverso la propria pagina Facebook anche il comando della polizia locale della valle di Fassa, con il comandante Gianluca Ruggiero ha espresso il proprio cordoglio, così come l’azienda di promozione turistica fassana e numerose altre realtà del territorio. Proprio a Moena, nell’estate scorsa, nel corso della serata di presentazione della squadra, l’allenatore viola Stefano Pioli aveva investito Astori del ruolo di capitano consegnandogli la fascia.

Cordoglio anche nel Basso Sarca, dove - correva il 2004 - Astori aveva partecipato al trofeo «Beppe Viola» con la formazione Allievi del Milan, società con la quale era cresciuto nelle giovanili prima di essere lanciato in Serie A dal Cagliari.

comments powered by Disqus