Spaccio al parco di San Marco, un arresto

Intervento della polizia nel primo pomeriggio di giovedì al parco di San Marco. Nel giardino a due passi da Castello del Buonconsiglio hanno fatto irruzione gli agenti del Reparto prevenzione crimine di Milano assieme ai colleghi della squadra volante della questura. Le persone presenti al parco sono state controllate.

Nel corso delle identificazioni un giovane del Ghana è stato sorpreso con alcuni grammi di droga addosso. Dati anche alcuni precedenti specifici, il giovane è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio. Stamattina, in tribunale a Trento, si terrà la direttissima.


Non si fermano i controlli ai parchi, con il giardino di San Marco che è diventato «sorvegliato speciale»: da alcuni mesi lo spaccio si sarebbe spostato con un via vai sospetto pure a due passi dal Buonconsiglio. Rimane come «snodo» centrale del traffico piazza Dante, dove mercoledì la polizia ha arrestato un 24enne della Nigeria per resistenza. Il giovane, richiedente asilo, in un primo momento era riuscito a scappare agli agenti, forte della «protezione» di alcuni suoi connazionali presenti al parco. Ma la polizia, fatti intervenire i rinforzi, era infine riuscita a bloccarlo ed arrestarlo. Il nigeriano ora si trova in carcere a Spini.

comments powered by Disqus