Pedalare con Babbo Natale Babby Bike per i bimbi malati

L’investimento è di circa dieci euro a testa, più la trasferta. Ma si tratta di una buona causa.

È un'occasione per chi ama la bicicletta (e in Trentino gli appassionati non mancano), vuole trascorrere una viglia di Natale un po’ diversa e soprattutto vuole fare del bene.

A Padova - dove si trova la clinica di oncologia pediatrica, che è punto di riferimento anche per i bambini malati provenienti dalla nostra provincia - il 24 dicembre viene promossa la Babby Bike.

TUTTI IN SELLA VESTITI DI ROSSO

Per un pomeriggio tutti in sella, vestiti come Babbo Natale, per dare un aiuto concreto alla onlus Team for Children: un’associazione che si occupa dei piccoli ospiti del reparto diretto dal professor Giuseppe Basso e dove, con legno proveniente dalla Val di Fiemme, si sta realizzando un’area teenager: uno spazio dedicato agli adolescenti affetti da leucemie e da altre patologier tumorali.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1651891","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"360","width":"480"}}]]

INSIEME SI PUÒ

Si tratta di una pedalata collettiva lungo le strade della provincia di Padova per circa 20 km con ritrovo alle 14 in Piazza Mercato a Tencarola di Selvazzano Dentro.

I partecipanti sono invitati ad acquistare le divise di Babbo Natale con cui sfileranno lungo la corsa. Il ricavato delle vendite sarà totalmente devoluto alla onlus che opera a diretto contatto con i bambini dell’oncoematologia pediatrica.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1651896","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"320","width":"480"}}]]

C’È ANCHE IL CAMPOIONE DI RUGBY

Della squadra che lavora per i bambini che devono fare cure chemioterapiche fa parte anche Mauro Bergamasco, campione internazionale di Rugby, attualmente allenatore, parte integrante dello staff tecnico del Petrarca Rugby Junior. Ci sarà anche lui alla pedalata.

[[{"type":"media","view_mode":"media_preview","fid":"1651881","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"180","width":"180"}}]]

IL LEGAME CON IL TRENTINO

Non è la prima volta che il Trentino collabora con Padova a livello di volontariato. Quest’anno un gruppo di trentini ha fatto una “spedizione” in Veneto per realizzare un video - presentato recentemente anche al Rotary Club Trento Trentino Nord - a sostegno della onlus: uno spot, commovente e pieno di speranza.

Il progetto - ricordiamo - ha visto l’impegno di Jacopo Salvi (regista, fotografo e videomaker di Riva del Garda), assieme ad Emilio Santinelli e Marco Sirio Pivetti (composizione audio). Con loro anche la truccatrice Nicoletta Valler di Rovereto. Le foto di backstage sono state realizzate dai fotoreporter Leonardo Fabbri e Massimiliano Lettieri. Ci sono anche le immagini video (sempre del dietro le quinte, che vedete qui sotto) girate da Andrea Tomasi, giornalista dell’Adige, padre di un bambino che è stato curato proprio a Padova.


Per informazioni e dettagli: www.babbybike.it

Il video realizzato da trentini e padovani:

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1568931","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

Il video del «dietro le quinte»:

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1568976","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

L'inziativa Babby Bike, la pedalata dei “babbi natale” per Team for Children il 24 dicembre 2017 Eventi a Padova
viene sostenuta attivamente anche da Confartigianato Padova. L’Associazione ha deciso di contribuire comperando a scopo benefico quaranta divise di Babbo Natale che ha riconsegnato firmate su iniziativa del presidente di Confartigianato Padova Roberto Boschetto, di Donato Pedron, presidente del Mandamento di Abano Terme, comune coinvolto dall’iniziativa e di Franco Silvestrin, presidente del sistema di categoria Autoriparazione.

 

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1651876","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"592","width":"1858"}}]]

 

comments powered by Disqus