Morire di malaria in Trentino Biancofiore: «Zeni a casa»

«Inaudito il velo di silenzio sceso in Trentino sul gravissimo caso della piccola Sofia, morta di malaria a parere di due istituti diversi, causa il probabile contagio nelle corsie dell’ospedale Santa Chiara di Trento».

Lo sostiene la deputata altoatesina di Forza Italia, Micaela Biancofiore, a proposito della bambina di 4 anni deceduta lo scorso 4 settembre.

«Se quanto analizzato dall’ospedale di Negrar e dall’istituto Superiore di sanità sarà confermato anche dalle indagini in corso da parte del procuratore Gallina - prosegue Biancofiore - l’assessore Zeni (assessore provinciale alla sanità, ndr) ha il dovere di dimettersi in quanto responsabile istituzionale della sanità trentina, messa a dura prova di credibilità da questo caso allarmante che ha agghiacciato tutta l’Italia.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1645851","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"275","width":"480"}}]]

Il direttore dell'Azienda sanitaria Paolo Bordon e la primaria del reparto di pediatria del S.Chiara Annunziata Di Palma

Specie perchè se contagio c’è stato ed è stato come sembra emergere ovunque, nelle corsie del Santa Chiara, nonostante i citati accrediti agli standard internazionali sulla carta diffusi dal presidente dell’azienda ospedaliera, i fatti sono altri e a Trento non si garantisce il diritto costituzionale alla salute».

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1560306","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"480","width":"443"}}]]

L'assessore provinciale alla salute Luca Zeni (Pd) tra il presidente Rossi (Patt) e il vice Olivi (Pd)

«In attesa di avere risposta alla mia immediata interrogazione in materia da parte della ministra della salute Lorenzin, mi chiedo cosa intenda fare l’assessore Zeni per rassicurare i cittadini trentini circa il diritto alla salute, diritto fondamentale delle persone e della collettività.

Fatto salvo la maggior parte del personale sanitario che di sicuro è eccellente, lui oggi se la sentirebbe di confermare ai trentini che non corrono più rischi frequentando le corsie del Santa Chiara?».

Per saperne di più CLICCA QUI

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"404201","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"480","width":"320"}}]]

 

Michaela Biancofiore (Forza Italia)

comments powered by Disqus