Coltiva marijuana in casa Serre nelle stanze da letto

Piante di marijuana, foglie sminuzzate, vasetti riempiti di «erba» e conservati in dispensa e anche in frigo. Aveva una cura maniacale della propria coltivazione il 36enne residente nell’Alto Garda arrestato martedì dai carabinieri di Arco.

Due le coltivazioni scoperte, una all’interno di un’abitazione nella sua disponibilità al passo del Ballino, verso Fiavé: nelle due stanze da letto l’uomo aveva allestito le serre, coltivate con molta cura come hanno constatato gli inquirenti. Sono stati trovati sacchi di terriccio e di fertilizzante, un «grinder» ossia uno sminuzzatore di erba e soprattutto parecchi grammi di marijuana: poco più di 200 erano sistemati in frigorifero, alcune decine erano conservate in vasetti ed involucri, sistemati in maniera ordinata in casa, addirittura etichettati. Tutto è stato sequestrato, comprese le sette grandi le piante di canapa in piena infiorescenza trovate nelle serre.

Il 36enne è stato arrestato per produzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Riguardo all’accusa di detenzione ai fini della cessione della droga, la difesa dell’uomo è perplessa. «Non sono stati trovati soldi, né bilancini di precisione - sottolinea l’avvocato dell’uomo - Non riteniamo che siano stati rilevati indizi che la sostanza fosse destinata a terzi».

A sorprendere i carabinieri non è stato solo il quantitativo sequestrato, quando il sistema assai preciso con cui l’uomo si dedicava alla coltivazione, destinando addirittura due stanze da letto alla crescita e conservazione della canapa.

comments powered by Disqus