Da domani gli incentivi per le auto elettriche Ecco i primi sei concessionari convenzionati

Sono per ora  6 i concessionari di autoveicoli trentini che hanno sottoscritto la convenzione con la Provincia, per l’applicazione degli incentivi sugli autoveicoli elettrici o ibridi plug-in.

Gli incentivi, che entrano in vigore dal 1° novembre, variano da 4.000 a 6.000 euro. I cittadini e gli enti privati, tra i quali le onlus, che non svolgano attività d’impresa e residenti in Trentino, potranno rivolgersi direttamente ai concessionari che hanno aderito alla convenzione che è aperta a tutti i rivenditori di autoveicoli operanti in Trentino.

Se, invece, l’acquisto del mezzo elettrico è avvenuto dopo il 16 giugno 2017 e prima del 1 novembre 2017, i soggetti beneficiari possono presentare domanda direttamente alla Provincia autonoma di Trento – Agenzia provinciale incentivazione attività economiche (Apiae).

Soddisfazione per questo primo step raggiunto è stata espressa dall’assessore alle infrastrutture Mauro Gilmozzi, da Camilla Girardi, presidente della categoria autoconcessionari e da Massimo Piffer vice presidente di Confcommercio. «Si tratta di un primo tassello concreto - ha sottolineato l’assessore Gilmozzi - di attuazione del Piano per la mobilità elettrica attraverso il quale vogliamo promuovere il cambiamento delle modalità abituali di spostamento dei cittadini attraverso incentivi e l’applicazione di soluzioni sostenibili, nel rispetto dell’ambiente, della salute, del clima e della sicurezza».

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1638811","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"964","width":"1170"}}]]

Queste le 6 concessionarie che hanno aderito alla convenzione

  1. Rotalnord Auto Srl, S.S. 12 del Brennero, Cadino di Faedo - Nissan
  2. Activa Spa, via Fersina 6, Trento - BMW
  3. Sighel Bruno & Figlio Srl, via Lavisotto 8, Trento - Piaggio
  4. Dorigoni Spa, via San Vincenzo 42 Trento - Audi, Volkswagen, Seat, Skoda
  5. Gruppo Alpin, via Stella 9, Trento - Renault
  6. Autoindustriale Srl, via Stella 13 Trento - Smart, Mercedes
comments powered by Disqus