Assistere persone con demenza Corso di perfezionamento a Trento

Il Polo universitario delle professioni sanitarie dell’Azienda sanitaria di Trento organizza, per l’anno accademico 2017/2018, la prima edizione di un corso di perfezionamento in Management assistenziale e riabilitativo della persona con demenza.

Il corso, realizzato in convenzione con l’Università degli studi di Verona e la Provincia autonoma di Trento, si propone di sviluppare nei partecipanti capacità avanzate di valutazione e decisione per assistere con un approccio multi disciplinare la persona con demenza.

Le competenze acquisite durante la formazione sono spendibili nei contesti ospedalieri, in quelli residenziali, semiresidenziali e domiciliari. Il corso, che si terrà al Polo Universitario delle professioni sanitarie dell’Apss in via Briamasco a Trento, è rivolto a 40 professionisti infermieri, fisioterapisti, tecnici della riabilitazione psichiatrica e terapisti occupazionali.

Altri 15 posti sono riservati al personale dipendente di strutture pubbliche o private convenzionate della provincia di Trento.

comments powered by Disqus