Accoglienza dei migranti Stasera festa nel parco

Una serata con giochi per grandi e piccoli, cena comunitaria, musica e racconti da tutto il mondo in lingua originale con la partecipazione dei richiedenti asilo accolti nel capoluogo trentino e nei dintorni è in programma stasera alle 17.30 presso il parco Alexander Langer (ex parco del Salè) di Trento.
 
La serata è a cura del Centro Astalli di Trento, della cooperativa sociale Kaleidoscopio e dell'associazione Atas onlus che fanno parte della rete dell'accoglienza richiedenti asilo in Trentino coordinata dal Cinformi.
 
[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1612056","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"273","style":"float: right;","width":"480"}}]]
L'appuntamento rientra nell'ambito delle quattro iniziative riunite sotto il titolo «Aspettando le stelle» che si stanno svolgendo dall'8 agosto al 5 settembre al parco Langer. L'iniziativa è sostenuta dal comune di Trento ed è realizzata in collaborazione con il Polo sociale Oltrefersina Mattarello, l'associazione Prodigio onlus, l'associazione Appm onlus, la fondazione Crosina Sartori Cloch, la fondazione Cassa rurale di Trento e con Pituit Studio d'Arte.
 
Il programma prevede alle 17.30 attività e giochi per grandi e piccini (acrobalance, pallavolo, salto con la corda), alle 19 cena comunitaria alla quale ognuno può contribuire con la propria specialità.
 
La cena sarà accompagnata dalla musica di un gruppo di richiedenti asilo. Dopo la cena seguiranno racconti dal mondo in lingua originale.

comments powered by Disqus