Breigheche rilancia sulla moschea a Trento «In città manca, speriamo che si faccia»

Oltre 1.000 persone hanno preso parte questa mattina al momento di preghiera e di festa per i musulmani trentini per le fine del Ramadan. A Trento sono arrivati musulmani dall'intera provincia. «Per noi - ha dichiarato il capo della comuità islamica, Aboulkeir Breigheche - appuntamenti come quelli di oggi sono fondamentali. Rafforzano il nostro legame e ci permettono di avere un momento di confronto».

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1600306","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"341","width":"512"}}]]

L'imam, a margine della cerimonia, si è soffermato su una serie di argomenti di grande attualità, come ad esempio quello della realizzazione di una moschea in città: «Sarebbe molto più importante per Trento che per noi musulmani la realizzazione di un luogo di preghiera e di un minareto».

Ha poi detto la sua sul problema del terrorismo internazionale: «Siamo anche noi vittime degli integralisti islamici. La nostra è una religione di pace e noi contrasteremo sempre ogni forma di estremismo. Come musulmani, aggiungo, siamo sempre pronti a interagire con i cristiani e con i fedeli degli altri culti».

comments powered by Disqus