Servizio civile, 176 posti a 433 euro al mese

Sono aperte le iscrizioni ai progetti di Servizio civile rivolti ai giovani dai 18 ai 28 anni[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1598811","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"895","width":"1170"}}]]

Sono aperte le iscrizioni ai progetti di Servizio civile rivolti ai giovani dai 18 ai 28 anni. In questo momento, sono due i bandi aperti: un primo dedicato al Servizio Civile Nazionale (SCN) e un secondo dedicato ai progetti di Servizio civile universale provinciale (SCUP), per un totale di 54 progetti e 176 posti disponibili.

I progetti hanno una durata variabile dai 3 ai 12 mesi, e avranno inizio a partire dal mese di settembre in poi.

Ogni giovane percepirà 433,80 euro al mese.

Il bando di Servizio civile nazionale scade alle ore 14 del 26 giugno 2017 mentre il bando di Servizio civile universale provinciale alle ore 24 del 30 giugno 2017.


Le domande di adesione vanno indirizzate direttamente ai soggetti proponenti del progetto.

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

È stato pubblicato il nuovo bando per il servizio civile nazionale 2017. Il bando prevede la possibilità di coinvolgere complessivamente 47.529 giovani in progetti in Italia e all’estero. Di questi, 21 progetti, per un totale di 94 posti disponibili, riguardano la Provincia di Trento.

Il bando di Servizio civile nazionale scade alle ore 14 del 26 giugno 2017.

La lista dei progetti disponibili alla candidatura da parte dei giovani è pronta.


SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE PROVINCIALE

Sono 33 i progetti disponibili per un totale di 82 posti disponibili del quinto bando del Servizio civile universale provinciale. I progetti sono stati presentati da realtà quali la Caritas diocesana di Trento, l’associazione Periscopio, APSP «Giovanni Endrizzi», ASIF Chimelli, associazione sportiva dilettantistica tennis tavolo Lavis, il Centro sportivo italiano, il comune di Isera, il comune di Trento, la cooperativa sociale G. Veronesi, Irifor del Trentino, la Federazione trentina delle pro loco, gruppo oasi di Cadine, l’istituto comprensivo di Trento, l’istituto di istruzione «Don Milani di Rovereto», la cooperativa sociale «La Rete», il MUSE, il MART, il Museo degli usi e costumi della gente trentina, Progetto 92 e la cooperativa sociale «Villa Sant’Ignazio».

Il bando di Servizio civile universale provinciale scade alle ore 24 del 30 giugno 2017.

La lista dei progetti disponibili alla candidatura da parte dei giovani è pronta.

I giovani interessati a partecipare ad un progetto possono fare riferimento all’Ufficio Servizio civile (Via Grazioli, 1 - Trento - 0461/493413 -  mail: uff.serviziocivile@provincia.tn.it e sulla pagina Facebook WeScup – il servizio civile trentino) per informazioni di natura generale e per avere supporto nella scelta dei progetti. Le informazioni in merito ai progetti vanno prese direttamente presso i soggetti proponenti, preferibilmente contattandoli di persona. Le domande di adesione vanno indirizzate direttamente ai soggetti proponenti del progetto.

comments powered by Disqus