Salta al contenuto principale

Turismo e trasporti
L'assistenza è telefonica

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 42 secondi

Lo sportello «Pronto Turista» di Trento nel 2016 ha registrato 328 contatti (con un aumento del 15% rispetto al 2015) per richieste di assistenza e informazioni da parte di turisti e viaggiatori trentini nel periodo estivo.

I problemi registrati nel settore dei trasporti, aerei, treni, autobus e traghetti sono stati 136; 192 i casi relativi a prodotti turistici in generale, vacanze, alberghi, autonoleggio e prenotazioni.

I principali problemi segnalati dai turisti - informa il Crtcu - sono stati la carenza di informazioni nell’acquisto sul web, ostacoli all’esercizio dei diritti contrattuali, problemi dovuti all’utilizzo di sistemi informatici, difetti di organizzazione, call center a pagamento.

Il servizio Pronto Turista, creato nel 2011 su iniziativa del Centro di ricerca e tutela dei consumatori (Crtcu), è attivo preeso lo Sportello europeo dei consumatori (Sec) e fornisce assistenza telefonica immediata al numero 0461 984751, via mail sec@euroconsumatori.org o su appuntamento.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy