Ultimo saluto a Leo Oggi il funerale a Vigo

Una folla immesa a Vigo Cavedine ha salutato Leonardo Reigl, il sedicenne morto mercoledì a Varone di Riva del Garda, dopo essere sbandato con la moto di un amico su un'aiuola spartitraffico.

C'erano ai funerali tutti i suoi compagni di scuola dell'istituto alberghiero di Riva, e anche gli amici del Moto Club Wind Valley, che gli hanno dedicato una "sgasata" collettiva accompagnandolo con il rombo dei motori.
Leonardo era infatti un campione di trial e grande appassionato di motori.

"Adesso insegna a impennare agli angeli", è stato l'ultimo, toccante saluto dei compagni.

Alla chiesa parrocchiale sono arrivati da Riva, da tutta la Busa, dalla Valle di Cavedine e dalla Valle dei Laghi, per salutare per l'ultima volta il loro amico e compagno di scuola e di tante avventure.

Da Riva è arrivato un pullman con una cinquantina di compagni di classe e docenti che hanno deciso così di raggiungere tutti insieme la valle di Leonardo e dirgli «arrivederci». 

Alle esequie del giovane studente dell'istituto alberghiero rivano anche il preside Massimo Malossini, che ha affiancato la famiglia Reigl - stravolta per l'accaduto - anche nelle fasi organizzative del funerale.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1592586","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1592431","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"330","width":"337"}}]]

comments powered by Disqus