L’ingegnera Ilenia Lazzeri Capo dei vigili del fuoco

L’ingegnera Ilenia Lazzeri è la nuova direttrice dell’Ufficio Operativo Interventistico del Servizio Antincendi e Protezione civile della Provincia di Trento.

Coordina il lavoro di 159 vigili del fuoco impiegati secondo le diverse specializzazioni e riveste anche il ruolo di vicecomandante operativo dei permanenti del comando provinciale di Trento.

L’Ufficio di cui è responsabile inoltre svolge l’attività di estinzione degli incendi ed attua i soccorsi tecnici urgenti; provvede, per quanto riguarda le materie di competenza della Provincia, alla protezione, al soccorso e all’assistenza in favore delle popolazioni colpite da calamità e al ripristino dei servizi essenziali alla vita; predispone ed attua, in coordinamento con le strutture provinciali interessate, gli interventi di competenza per l’estinzione degli incendi boschivi; svolge servizi di emergenza e di soccorso e fornisce supporto alle strutture provinciali mediante il Nucleo Sommozzatori; propone l’acquisto dei mezzi e delle apparecchiature necessari per l’attività del Corpo e ne cura il mantenimento; provvede alla gestione del personale permanente, compresi formazione, istruzione ed aggiornamento.

Nata a Trento nel 1975, sposata, con tre figli, l’ingegnera Lazzeri si è laureata con la lode all’Università degli studi di Trento, facoltà di ingegneria civile, indirizzo strutture.

Vanta una importante esperienza professionale sia in campo pubblico che privato. Prima di questo incarico svolgeva le funzioni di funzionario direttivo antincendi.

La stretta di mano con il presidente della Provincia Ugo Rossi:

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1589771","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"452","width":"480"}}]]

comments powered by Disqus