Furti di alcol nei supermercati di Tione e Mezzolombardo

È stato pizzicato dalla polizia locale delle Giudicarie il colpevole di una serie di furti al supermercato di via Filzi a Tione, di proprietà della Famiglia Cooperativa di Tione. Il malvivente letteralmente metteva in saccoccia la refurtiva - alcolici e i beni di maggior valore che un supermercato può avere - e scappava senza pagare. L’uomo è un quarantenne residente a Trento, già noto alle forze dell’ordine, che lo scorso mese, vestito con una voluminosa giacca dotata di grandi tasche interne, aveva rubato diverse bottiglie di superalcolici.

Il comportamento sospetto dell’uomo è stato notato dai commessi, probabilmente mentre con meno destrezza del solito si stava liberando dell’antitaccheggio per uscire indisturbato dal negozio con la merce rubata. La denuncia alla polizia locale, guidata dal comandante Carlo Marchiori, ha fatto scattare le indagini e, grazie alle immagini registrate dalle telecamere interne e da quelle stradali installate dal comune di Tione, sono stati ricostruiti i movimenti del quarantenne. Non era infatti la prima volta che l’uomo si serviva senza passare dalle casse al supermercato: in altre due occasioni, servendosi sempre dei tasconi interni del suo giaccone, aveva sottratto merce allontanandosi poi senza destare sospetti. Identificato dagli agenti della polizia comunale, gli sono stati contestati tutti e tre i furti. Per lui, oltre alla denuncia, è partita anche la richiesta da parte della polizia locale al questore per l’emissione di un provvedimento di divieto di ritorno in Giudicarie.

Correrà dei guai anche la cliente del negozio Eurospin di Mezzolombardo, che il 25 aprile ha rubato alcune lattine di birra: è stata immortalata dalle telecamere mentre nascondeva alcuni pezzi nella sua borsa, mentre alla cassa ha pagato solo tre lattine del valore di 0.45 centesimi l'una.

comments powered by Disqus