Dibattito sul bullismo, scritte contro Udu e polizia

Un incontro/dibattito sul cyberbullismo e immediate compaiono le scritte, contro l'Udu e contro la polizia. L'appuntamento è in cartellone giovedì: i relatori, ovvero il vice questore aggiunto Sergio Russo e i professori di diritto penale dell'informatica Marco Grotto e di diritto penale Alessandro Melchionda, invitati da Udu Trento, Udu Jus, Università di Trento e Opera Universitaria, parleranno appunto di bullismo e internet. Ma la presenza del vice questore ha fatto scattare l'ira di alcuni, che hanno pensato bene di imbrattare i bagni di Sociologia. 

Questo il messaggio degli studenti universitari dell'Udu: «C'è chi si riempie la bocca con la parola beni comuni e poi è in grado solo di danneggiarli, chi dice che l'università è chiusa al dibattito tra gli studenti e poi attacca gli altri quando ne organizzano uno. Giovedì 6 discuteremo di cyberbullismo e dei problemi della violenza sul web. Ne discuteremo con vicequestore Sergio Russo e lo faremo anche se imbrattate i bagni di sociologia (per altro l'iniziativa è organizzata dai nostri giuristi), che appartengono non a voi, non a noi ma a tutti gli studenti. 

P.S. l'ultima volta che è stato dato a qualcuno dello sbirro, è stato prima della giornata in memoria delle vittime di mafia al fondatore di Libera Don Ciotti. Da parte di mafiosi. Siamo fieri di essere amici suoi».

comments powered by Disqus