Arrestato dai carabinieri in centro mentre fugge in sella a una bici rubata

Continuano i carabinieri di Trento nella loro opera di intensificazione dei servizi ‘’non solo a natale’’. Servizi preventivi senza soluzioni di continuità. In città, in periferia e sulle piste da sci.

A Trento, in particolare, i militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Trento hanno arrestato un 26enne tunisino. Già noto alle forze dell'ordine ed in Italia senza fissa dimora, è stato colpito da ordine di carcerazione emesso dall’autorità giudiziaria trentina a seguito dell’aggravamento di una misura che gli vietava la dimora nel capoluogo.

In particolare, i militari, nel corso di un servizio preventivo, nelle prime ore della mattina di ieri, giorno dell’Epifania, hanno notato nel centro storico la presenza del giovane che, alla vista della pattuglia, ha tentato di allontanarsi a bordo di una bicicletta. Raggiunto e fermato, dopo gli accertamenti che permettevano di appurare che in effetti sul suo conto pendeva il provvedimento di cattura, è stato accompagnato in caserma.

Dopo le formalità di rito in via Barbacovi veniva associato presso la Casa Circondariale di Spini di Gardolo. Lo stesso, innanzi al magistrato dovrà rispondere anche dei reati di resistenza e di ricettazione della bicicletta che aveva utilizzato per sfuggire alla cattura, essendo stata rubata.

comments powered by Disqus