Docenti di lingue, concorso per 230 posti alle elementari

Sono 230 nuovi i posti per l’insegnamento delle lingue straniere, a tempo indeterminato, di cui 150 per la lingua inglese e 80 per la lingua tedesca nella scuola elementare della provincia di Trento. Le graduatorie, formate a seguito del concorso, avranno validità triennale e potranno essere utilizzate anche per le assunzioni a tempo determinato.

La Giunta provinciale ha approvato lo schema di bandi di concorso.

I candidati in possesso dei requisiti previsti possono concorrere per entrambe le lingue straniere. La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere compilata con modalità on line, collegandosi al portale vivoscuola.it.

Il bando verrà pubblicato il 16 gennaio sul Bollettino della Regione, mentre le domande di iscrizione al concorso potranno essere presentate dal 18 gennaio al 16 febbraio.

«Con l’indizione di questo concorso diamo attuazione agli impegni assunti nel marzo scorso per quanto riguarda il piano di assunzioni programmatico del personale docente della scuola, per il triennio 2016/ 2019. I vincitori del concorso saranno assunti nell’arco di tre anni, permettendo così l’entrata a regime del Piano del trilinguismo nella scuola primaria», ha detto il presidente della Provincia autonoma di Trento, Ugo Rossi.

comments powered by Disqus