Mercatini di Natale «blindati»: posate in mattinata altre barriere

Continua la messa in sicurezza delle aree maggiormente frequentate in questi giorni a Trento. Come sta accadendo nel resto d'Italia in base alle direttive del ministero dell'Interno in seguito ai fatti di Berlino, anche nel capoluogo i Mercatini sono stati oggetto di vistose misure di protezione.

Dopo la posa di new jersey in cemento lungo via San Giovanni Bosco nella mattinata di ieri questa mattina personale del Servizio strade e parchi del Comune ha proceduto alla posa di altre barriere in grado di fermare la possibile avanzata di veicoli e mezzi pesanti contro le aree espositive pedonali.

Davanti all'ingresso principale del Mercatino, tra l'ormai tradizionale ingresso ad arco e lo stabile che ospita Loacker e Coni sono stati posizionati altri due blocchi in cemento. Una misura precauzionale di certo efficace, anche se inquietante alla vista. Ecco dunque che gli operai hanno provveduto ad «ingentilire» il panorama ricoprendo il cemento con rami di abete.

In via del Simonino, la via d'accesso più ampia (e dunque l'unica potenzialmente percorribile da un furgone o camion in grado di prendere velocità) per piazza Cesare Battisti, sono state invece poste due grosse fioriere.

comments powered by Disqus