Fiavé, un giovane accoltella il padre: arrestato È successo durante una lite, il ferito non è grave

Un 35enne di Trento, Omar Dalponte, è stato arrestato dai carabinieri di Ponte Arche e di San Lorenzo Dorsino, dipendenti dalla Compagnia di Riva del Garda, per tentato omicidio.

L'accusato, questa mattina, ha accoltellato il padre durante una lite scoppiata a Fiavé. Il ferito, un insegnante in pensione di 67 anni, è stato trasportato con l’elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento: le sue condizioni non sono giudicate gravi.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1498261","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"577","width":"917"}}]]

All’origine dello scontro ci sarebbe la decisione dell'aggressore di non sottoporsi più alle cure all’istituto di igiene mentale di Trento. Mentre il papà, dopo due ore di discussione, stava cercando di allontanare il figlio da casa, è stato colpito da una coltellata sotto la scapola. Una volta caduto a terra ne ha subite altre due alle gambe. Solo l’intervento della madre, che ha bloccato il braccio del figlio, ha fatto sì che la sua azione si interrompesse. Immediata la chiamata al 112 e al 118 di alcuni vicini che hanno sentito le urla provenire dal cortile dell’abitazione teatro del fatto.

Gli uomini dell’Arma hanno così ricostruito con le testimonianze ed i rilievi sul posto la dinamica, sottoponendo l’aggressore all’arresto per tentato omicidio.

comments powered by Disqus