Questa mattina un'altra forte scossa Nuovi crolli in centro ad Amatrice

Nuovi crolli si sono verificati nel centro di Amatrice  (Rieti) dopo la scossa di magnitudo 4.8 delle 6.28. I crolli non hanno coinvolto le squadre dei vigili del fuoco che sono al lavoro in questo momento in due luoghi distinti di corso Roma: l'Hotel Roma, da dove in serata ieri è stata estratta una vittima del terremoto di due giorni fa, e una casa privata. 

Mentre la terra continua a tremare e i soccorritori non smettono di scavare tra le macerie, sale a 250 morti il bilancio delle vittime del terremoto in Centro Italia.

Ad Amatrice il tributo più grande con 193 morti. Undici morti ad Accumoli, 46 ad Arquata nelle Marche. All'Hotel Roma di Amatrice si scava ancora per ritrovare 6 dispersi: di 4 si sono visti i cadaveri. Nella notte 4 nuove scosse, la più forte di magnitudo 3.8. Il numero dei feriti ospedalizzati è salito a 365. Sono una quarantina i feriti gravi trasferiti in elisoccorso.

I vigili del fuoco hanno estratto vive 215 persone. Sono state assistite oltre 1200 persone nei campi e nelle strutture tra Lazio, Marche e Umbria della Protezione Civile. Stamani alle 6:28 una scossa di magnitudo 4.8 ha provocato nuovi crolli nel centro storico di Amatrice

A informare sull'intensita del sisma è l'Istituto nazionale di geofisica (Ingv). Nel quarto d'ora successivo nella zona sono state registrate altre 8 scosse, da 2.0 a 2.8 di magnitudo. Per tutta l'ngv ha registrato scosse nella zona del Reatino colpita dal sisma del 24 agosto. Alle 2:04 c'è stata una scossa di magnitudo 3.8, alle 6:08 e alle 6:21 di magnitudo 3. Le altre sono state da 2.1 a 2.7. 

comments powered by Disqus