Estratto vivo dalle macerie un quarantatreenne romano

Si lavora senza sosta per trovare i sopravvissuti del forte sisma di magnitudo 6.0 che nella notte ha devastato l'area fra Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo. Dalle macerie, ad Accumoli, nel Reatino, poco fa è stato estratto il quarantatreenne romano Gianni Polpetti.

L'uomo è rimasto per molte ore incastrato con le gambe e parte del corpo tra le macerie. E' stato portato via in barella tra gli applausi della gente e sistemato in un'ambulanza che lo sta trasferendo in ospedale. Non è l'unico sopravvissuto. 

Leone e Samuele, due fratellini di 7 e 4 anni sono stati estratti vivi dalle macerie a Pescara del Tronto. La nonna li ha salvati infilandoli insieme a lei sotto al letto. Anche la donna è stasta successivamente estratta da sotto le macerie.

Mentre non ce l'ha fatta il nonno dei bimbi Vito. Ad Amatrice un altro bambino è estratto vivo dalle macerie della sua casa completamente distrutta, è stato trasportato in fin di vita d'urgenza a Roma in elicottero; del fratello gemello è stata invece recuperata la salma poco fa. Salvato anche un uomo di 65 anni. E' stato estratto da una delle case crollate ad Accumoli.

comments powered by Disqus