Ubriaca al volante centra due auto in sosta

È successo a Trento, in via Borsieri

Ha trascorso una serata esageratamente «allegra» la donna che, al volante di un’auto presa a noleggio, è piombata contro due mezzi parcheggiati, causando danni di migliaia di euro. L’incidente, in cui per fortuna non sono rimaste coinvolte persone (anche l’automobilista responsabile dell’accaduto è uscita dal mezzo illesa), è successo in via Borsieri nella notte tra mercoledì e giovedì.

La donna, una 45enne di Trento, era al volante di una Opel Adam noleggiata. Aveva alzato così tanto il gomito da non rendersi conto delle distanze: anche se non andava veloce (la zona è a ridosso della Ztl) e se non si trovava in una via tortuosa, è riuscita a centrare due macchine in sosta.

L’impatto è stato abbastanza violento, tanto che per spostare la vettura è stato necessario l’intervento del carroattrezzi. Sul posto è intervenuta la polizia che, come prassi quando accade un incidente stradale, ha proceduto con il controllo con l’alcoltest: la donna ha raggiunto il valore di 1,80 grammi per litro, tre volte oltre il limite.

La patente è stata immediatamente ritirata e seguirà la denuncia per guida in stato d’ebbrezza.

comments powered by Disqus