Furti in una casa di vacanza Denunciati 2 ragazzi in val di Non

I carabinieri della Stazione di Denno hanno denunciato due giovani della zona, uno dei quali non ancora maggiorenne, poiché identificati responsabili di un furto in appartamento.

I fatti risalgono a qualche mese fa. La casa presa di mira è un’abitazione di vacanza di un uomo residente in Trento.

I ragazzi, per potervi accedere, ne forzano una finestra ed una porta servendosi di un piccone. Come da loro stessi ammesso, vi ritornano più volte per impossessarsi di attrezzi da lavoro (trapano e punte, avvitatore, set di cacciaviti, tenaglie), di piccoli elettrodomestici e di set di bicchieri e posate.

Il delitto, apparso fin da subito “singolare” perché isolato (quando ad operare sono delinquenti “in trasferta”, casi non infrequenti in queste località, i furti commessi in uno medesimo spazio temporale sono più di uno) ha indirizzato gli investigatori verso soggetti locali. L’attività informativa regolarmente condotta ha via via dato i suoi frutti. I sospetti sono caduti su due ragazzi del posto, che più di qualcuno aveva notato gironzolare nella zona ove è ubicata l’abitazione presa di mira, in verità piuttosto isolata.

Quando i carabinieri hanno deciso di sentirli, i due, complice qualche contraddizione, hanno finito per ammettere le proprie responsabilità. Si sono detti da subito amareggiati di quanto verificatosi e pronti a restituire ogni cosa, roba che ancora conservavano presso le rispettive abitazioni, che – a loro dire - avrebbero voluto tenere ed usare nel corso di feste ed eventi da organizzare con gli amici.

I carabinieri di Denno, pur tenendo conto della modalità della condotta e dell’esiguità del danno prodotto (il valore della merce non supererebbe i trecento euro), hanno denunciato i reo confessi.

comments powered by Disqus